CODITEK ITALIA

Carrello
vuoto

Prodotti

Carrello vuoto.

Consegna UPS
24h

Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Coditek.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Coditek.it, appartenente alla società Tech Plaza, Numero d'IVA intracomunitaria PT 507924320 (denominata di seguito "Coditek"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Coditek può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Coditek.it (denominato di seguito "il Sito"):


Generale

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Coditek si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Coditek si riserva il diritto di modificare le informazioni, presenti sul proprio sito web, relative a servizi e prodotti offerti al Cliente, quali caratteristiche tecniche, descrizione, periodo di garanzia, marca del produttore, fotografia indicativa (se prevista dal caso).

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.

I dati vengono raccolti e trattati solo da Coditek. Il cliente può consultare e modificare i propri dati personali attraverso la sua area client. Se si vuole l'eliminazione completa dei dati di registrazione, è possibile richiedere inviando una e-mail al nostro servizio clienti.


Pagamento

Coditek mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento:

  • Bonifico Bancario

  • PayPal

  • Carta di Credito

    Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.
    I Suoi dati bancari o il numero della carta di credito sono memorizzati solo su PayPal. È previsto un costo aggiuntivo pari a 2,2% del totale dell’ordine (IVA e spese di spedizione incluse).


Eseguire un ordine

Coditek si riserva il diritto di rifiutare un ordine in tutto o in parte. Acquirente può ottenere la comunicazione dei motivi su richiesta.

Qualora l'Acquirente è assente e nessuna persona autorizzata è stata designata, la consegna non sarà possibile ed i costi di una nuova consegna saranno a carico.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Coditek si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Coditek proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti.

Alla ricezione dell'ordine, Coditek consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.

Qualsiasi ritardo nella spedizione d'ordine in relazione alle date di spedizione presentati, non dà al cliente diritto al risarcimento.

Eventuali offerte associati a un prodotto ordinato sarà sempre soggetta a riconferma di magazzino e possono essere annullate senza preavviso.


Diritto di recesso

Prima di restituire qualsiasi prodotto, è necessario contattarci via e-mail (info@coditek.it) o telefonare al + 351 21 01 01013 e attendere che vi inviamo le procedure di rimborso.
Oppure è sufficiente scaricare il seguente modulo per richiesta di recesso, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo secondo le modalità previste.

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Coditek entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero, con una comunicazione scritta inviata e messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@coditek.it, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali, a mero titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc.

Coditek procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso generalmente non si applica ai seguenti casi:
- prodotti che possono deteriorarsi o scadere a breve;
- prodotti sigillati che non possono essere resi per motivi d’igiene e che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna;
- registrazioni audio o video sigillate oppure software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto sia un prodotto fornito sigillato ed il Cliente abbia tolto il sigillo.

Nessun diritto di recesso sarà accettato per articoli acquistati da clienti professionali o commerciali.

I costi di invio del prodotto dal Cliente a Coditek sono a carico del Cliente e le spese di consegna non saranno restituite pure a meno che l'errore è stato esplicitamente di Coditek per aver spedito il prodotto sbagliato.


Garanzie dei prodotti

La presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine. La durata della garanzia può essere modificato unilateralmente dal fabbricante e può anche variare a seconda del tipo di prodotto e del loro uso (es. articoli per uso professionale può avere 1 anno di garanzia, se determina così il produttore).

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi :

  • La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...)

  • Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore

  • Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento.


Contenzioso e responsabilità

Coditek non si assume alcuna responsabilità per il cattivo utilizzo e le sue conseguenze sui prodotti acquistati dal nostro sito.

In caso di controversia legale, l'interpretazione o l'applicazione di queste condizioni, il tribunale del distretto di Lisbona, il Portogallo ha la competenza, con espressa rinuncia di qualsiasi altro.
Si prega di notare che c'è da disposizione del cliente un meccanismo per la risoluzione dei conflitti in l'Unione Europea tramite questo link.

Nostra Newsletter!

Accetta l'informativa sulla privacy